Lo Studio Legale Dallara nasce nel 2003 per iniziativa dell'avvocato Gabriele Dallara, che ne è tuttora titolare e responsabile.
Lo studio è composto dall'avvocato Dallara e da un team di collaboratori preparati ed attivi. Ha sede in La Spezia, ma lavora su tutto il territorio nazionale, avvalendosi, se necessario, di collaborazioni e domiciliazioni esterne, ovvero di una rete capillare di colleghi fidati presente in tutte le regioni italiane.
L'avvocato Dallara fin dall'inizio della carriera forense ha conferito al proprio studio una connotazione giuridica multidisciplinare, occupandosi di tutte le principali branche del diritto. Ciò tenendo sempre presenti due valori ispiratori: perfezionismo e perfezionamento. 
Perfezionismo è la cura artigianale del dettaglio, l'attenzione riservata a tutti i casi - piccoli o grandi, comuni o particolari - che vengono affidati allo studio: un atteggiamento che porta ad affrontare anche le questioni più complicate come una sfida professionale. 
Perfezionamento è l'accumulo di competenze giuridiche specialistiche, la ricerca sistematica di ampliamento ed affinamento di conoscenze ed esperienze in unoquoque iure, a cui Gabriele Dallara si è sempre ispirato nelle tre dimensioni in cui declina l'attività di giurista: come difensore, come docente universitario e formatore professionale, come scrittore di cose giuridiche. 
Tale trasversalità professionale è agevolata dai curricula diversificati dei collaboratori e dalla qualità e varietà dei consulenti esterni dello studio, che all'occorrenza sono in grado di coprire ogni necessità di saperi extragiuridici.
Quando lo studio tratta casi relativi a stranieri o che prevedono contatti con enti esteri si avvale anche, se occorre, della collaborazione di interpreti di fiducia per le principali lingue straniere.
Lo studio prende sempre in considerazione le proposte di collaborazione di legali, consulenti, interpreti, mediatori culturali. È disponibile a far svolgere la pratica forense agli interessati. Per tutti sono requisiti preferenziali, oltre alla preparazione nel proprio settore, dinamismo, motivazione, capacità di problem solving, spirito professionale ed imprenditoriale e conoscenza di più lingue straniere.
L'avvocato Dallara lavora anche, ove possibile e ove concordato, con il patrocinio a spese dello stato. In ogni caso è possibile sottoporre (anche per e-mail) una o più questioni giuridiche allo studio per conoscere un preventivo di massima per il lavoro da svolgere.
Lo studio si fonda sulla convinzione che le necessità degli assistiti siano la priorità assoluta ed è dedito a soddisfare queste necessità.

 

IL BLAWG DI GABRIELE DALLARA:
blog.studiolegaledallara.com 

  Site Map